sabato 23 gennaio 2010

A volte le persone dicono e fanno delle cose veramente brutte, che ci feriscono molto. E spesso, non possiamo fare nulla per rimediarvi.
Oggi mia madre mi aveva chiesto di portare una cosa dalla vicina, una ragazza che lei adora letteralmente ed alla quale vuole molto più bene che a me, non sto scherzando.
Mi attardavo a portare questa cosa e lei s'è arrabbiata così tanto da avermi detto delle cattiverie così brutte, così forti, tali da farmi capire quanto poco mi ama.
Non si dice ad una persona che ami, ad un figlio, che è un assassino.
Perchè lei questo m'ha gridato, che sono un'assassina.
Di chi, però non si sa.
Mi accusa di non raccontarle nulla, di non sapere nulla di me, di non dirle mai i miei problemi. Ma come potrei?
Come ti confidi con una che ti da dell'assassina?
E' una cosa veramente molto triste, che mi rende assai infelice.
Un amico mi ha suggerito di parlarle ed io, scioccamente, ho creduto di poterlo fare. Ma lei mi ha gridato ancora più forte addosso, non ha voluto ascoltarmi, mi ha detto che non ho umanità e altre cose del genere.
Mi piacerebbe sapere perchè mi odia così tanto.
Qual'è tutto questo male che le faccio.
Vorrei non dover piangere sempre per gli stessi motivi.
Vorrei che mi abbracciasse, come quelle mamme della pubblicità, che mi dicesse che mi vuole bene per quello che sono, senza remore, senza dover essere per forza accondiscendente.
Infondo sono sua figlia, no?

2 commenti:

  1. rory, anch'io ho un rapporto molto conflittuale con mia madre, per cui ti posso capir bene, e l'unica cosa che ti posso dire è di cercare comunque di aprirti sempre a lei, e di spiegarle che tu vai bene esattamente come lei ti ha fatto...

    RispondiElimina
  2. Ciao, mi dispiace molto per il rapporto che hai con tua mamma. Ma più che altro forse è lei che ti deve dire come mai ti tratta male.
    (non so quanti anni hai) Solitamente nell'età adolescenziale i genitori fan casino coi figli e viceversa.... e cmq non ci si capirà mai abbastanza nemmeno dopo.... Certe cose i genitori non le capiscono! Baci da Birretta (http://www.sessoacolori.com/birraesentimenti/)

    RispondiElimina